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Filtro



Selezionando dal menù una funzione dispositiva si visualizzerà la schermata nella quale è collocata la sezione Filtro:

Figura 1 - Schermata Filtro


Il Filtro è composto da Campi di ricerca e da Tasti che permettono di accedere ad alcune operazioni.

Nella sezione Filtro è necessario impostare i seguenti parametri di ricerca:

  • Carica Filtro: permette di aprire un filtro salvato precedentemente (questo campo è facoltativo)


  • Cliente: permette di selezionare un Cliente


  • Banca: permette di selezionare una Banca


  • Rapporto: permette di selezionare un Conto Corrente


  • Stato: permette di selezionare lo stato in cui si trovano le Transazioni ed i Files


  • Ultima modifica da/Ultima modifica a: permette di inserire l'intervallo di tempo in cui si vogliono visualizzare i risultati. Il parametro è impostato di default sull'ultima data di modifica della Transazione/File.


NB. Per i campi "Cliente", "Banca" e "Rapporto" è disponibile la selezione "Tutti/e".

NB. Se una sola voce è disponibile per la selezione, essa è automaticamente selezionata dal sistema. Nel caso siano, invece, presenti più voci, è possibile selezionarne una specifica manualmente.


Il campo Stato contiene le voci riferite alla modalità in cui si trovano le Transazioni e i Files:



Figura 2 - Schermata Stato


Per avviare una ricerca che raggruppi tutti gli stati possibili in cui si trovano le Transazioni e i File è necessario selezionare l'opzione "Tutti in lavorazione" o "Tutti i lavorati".


L'elenco degli stati "in lavorazione" comprende tutti i dati presenti nel sistema, ma non presi in carico dalla Banca. In questa fase si trovano le Transazioni ed i File appena inseriti:


  • = in compilazione, ovvero quelli già non ancora validati.


  • = da approvare (solo su UniWeb Plus) richiasta di ulteriorie approvazione da parte di un Utente o Firmatario abilitato all'Internal Approval, prima di poter essere firmato

  • = alla firma, ovvero quelli sottoposti a validazione formale ,pronti ad essere firmati

  • = firmati parzialmente in quanto necessitano della firma di un ulteriore firmatario abilitato

  • = firmato e pronto per essere spedito.


  • = inviato, ovvero quelli spediti alla Banca, ma in attesa di conferma


  • = in compilazione errata, ovvero quelli che presentano errori non bloccanti



L'elenco degli stati "i lavorati" comprende i diversi stati dei Files dopo essere stati inviati alla Banca. In questa fase si trovano i Files che hanno ricevuto dalla Banca:

  • = confermato, ovvero quelli che hanno ricevuto conferma tecnica.


  • = con esiti, ovvero quelli che hanno ricevuto un esito non negativo dalla Banca.


  • = esiti con errori , ovvero quelli che hanno ricevuto un esito negativo dalla Banca.


  • = scartato, ovvero quelli che sono stati scartati dalla Banca.


  • NP = non pervenuto, ovvero quelli per i quali la conferma non è pervenuta.


Nella schermata del Filtro in basso a destra sono visualizzabili i tasti:

• Il tasto "conferma" per avviare la ricerca

• Il tasto "filtro avanzato" per raffinare la ricerca del filtro

• Il tasto "salva" per memorizzare e rendere riutilizzabile il filtro

• Il tasto "elimina" per rimuovere un filtro

• Il tasto "crea nuova transazione" per creare una nuova transazione

• Il tasto "crea nuovo file" per creare un nuovo file

NB. L'elenco dei tasti attivi nella schermata potrebbe differire dal medesimo, sulla base dei privilegi assegnati all'utente

NB. Per creare una nuova Transazione o un nuovo File è necessario prima selezionare i campi di "Cliente", "Banca" e "Rapporto" desiderati, e poi successivamente cliccare sui tasti "Crea nuova transazione" e "Crea nuovo file".



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