La scelta
La funzione "Storico Avvisi" prevede la ricerca, la visualizzazione, la stampa,
degli avvisi ricevuti.
1. Sezione CBI
2. Selezionate la voce Pagamenti Italia
3. Fate click sulla scelta Ritiro Effetti
4. Fate click sulla scelta Storico Avvisi
Nella finestra di lavoro compariranno i tasti funzione che vi permettono di
ricercare gli avvisi ricevuti.
E'
possibile impostare i seguenti criteri di selezione: per azienda, per
banca mittente, per periodo di ricezione (data ricezione dal),per data scadenza dell'avviso, per nominativo del creditore e importo.
Il pulsante previsto per alcune voci di selezione agevola l'impostazione in quanto presenta
la lista di tutti i possibili valori che la voce di selezione può assumere
Nel caso al Reb
attivo appartengano più aziende è possibile selezionarne una.
Per selezionare gli avvisi ricevuti in base all'azienda:
1. Nella voce Cliente fate click sul pulsante e selezionate la ragione sociale dell'azienda
Se
il Reb attivo prevede una sola azienda, verrà proposta in automatico
e non sarà necessario impostare questo criterio di selezione.
2. Nella voce Banca è possibile inserire la banca mittente deglia avvisi che si vogliono visualizzare
3. Nella voce Stato fate click sul pulsante e selezionate lo stato deglia avvisi che si vogliono visualizzare.
Per selezionare le conferme in base al periodo di ricezione o scadenza :
4. Nella voce Data ricezione digitate la data a partire dalla quale visualizzare gli avvisi.
5. Nella voce Data scadenza è invece possibile digitate la data scadenza a partire dalla quale visualizzare gli avvisi.
Il pulsante previsto
per la voce di selezione data ricezione, agevola l'impostazione in
quanto attiva la funzione del calendario elettronico.
Per selezionare il creditore dell'avviso che si vuole visualizzare :
6. Nella voce Creditore digitare la denominazione del creditore degli avvisi che vogliamo visualizzare.
Per selezionare l'importo dell'avviso :
7. Nella voce Importo invece sarà possibile decidere il range di importi su cui ricercare gli avvisi.
E' possibile impostare contemporaneamente tutti i criteri di selezione.
8. Fate click sul pulsante conferma per avviare la ricerca in base ai criteri impostati
Verranno visualizzate tutti gli avvisi di ricezione che corrispondono
alla selezione impostata e compariranno i tasti funzione che vi
permetteranno di operare con questi dati.
In alto a destra nella pagina ci sono i pulsanti :
Il pulsante stampa permette di stampare il contenuto della finestra attiva.
Il pulsante indietro permette di tornare alla pagina precedente.
Il pulsante home permette di tornare alla pagina iniziale.
Il pulsante permette di visualizzare il dettaglio del singolo avviso.
Sotto l'elenco degli avvisi ci sono i pulsanti :
Il pulsante stampa permette di stampare il contenuto della finestra attiva.
Il pulsante    selettore colonna permette di selezionare le colonna da visualizzare nella lista degli avvisi.
Il pulsante    excel permette di esportare la lista deglia avvisi in formato excel.