/ cbi / incassi / aea / indice
« indietro avanti »

AEA

1. Gestione flussi AEA

Questa scelta prevede la ricerca, la visualizzazione, la stampa, l'inserimento, la modifica, la cancellazione dei flussi di allineamento RID e la generazione e l'invio delle distinte dispositive.

1. Selezionate il titolo CBI

2. Selezionate la voce Incassi

3. Fate click sulla scelta Gest.Flussi AEA

Nella finestra di lavoro compariranno i tasti funzione che vi permettono di ricercare le distinte contenenti i flussi di allineamento RID.

In automatico nella finestra di lavoro compariranno i criteri di selezione per la ricerca semplice delle distinte dispositive


E' possibile impostare i seguenti criteri di selezione: per azienda, per origine dispositiva, per stato dispositivo, per periodo di decorrenza (data decorrenza dal al).

Il pulsante previsto per alcune voci di selezione agevola l'impostazione in quanto presenta la lista di tutti i possibili valori che la voce di selezione può assumere.

Nel caso al Reb attivo appartengano più aziende è possibile selezionarne una. Per selezionare le distinte in base all'azienda:

4. Nella voce Cliente fate click sul pulsante e selezionate la ragione sociale dell'azienda

Se il Reb attivo prevede una sola azienda, verrà proposta in automatico e non sarà necessario impostare questo criterio di selezione.

Per selezionare le distinte in base all'origine:
5.Nella voce Origine fate click sul pulsante e selezionate una delle possibili scelte (Tutti, Azienda, Banca)

Per selezionare le distinte in base allo stato dispositivo:
5.Nella voce Stato fate click sul pulsante e selezionate lo stato (Tutti, IC-in compilazione, AF-alla firma, FI-firmata , FP-firma parziale, FE-firma errata, IN-inviata, CN-confermata).

La voce Stato è automaticamente valorizzata con tutti, selezionando così tutte le distinte indipendentemente dal loro stato dispositivo. Il pulsante agevola l'impostazione di questa voce di ricerca in quanto presenta la lista di tutti i possibili valori che questa voce di selezione può assumere.


Per selezionare le distinte in base al periodo di decorrenza:
5. Nella voce Data decorrenza dal e nella voce al digitate le date che delimitano il periodo cercato per la visualizzazione.

Il pulsante previsto per la voce di selezione data decorrenza, agevola l'impostazione in quanto attiva la funzione del calendario elettronico.

E' possibile impostare contemporaneamente tutti i criteri di selezione.

6. Fate click sul pulsante conferma per avviare la ricerca in base ai criteri impostati

Saranno visualizzate tutte le distinte che corrispondono alla selezione impostata e compariranno i tasti funzione che vi permettono di operare con le distinte


Il pulsante img ricerca permette l'impostazione della selezione delle distinte che contengono i flussi di allineamento RID.

Il pulsante img stampa permette di stampare il contenuto della finestra attiva.

Il pulsante
img home permette di tornare alla finestra di lavoro precedente a quella attualmente attiva.

Il pulsante img nuovo consente di creare una nuova distinta di flussi di allineamento RID.

img Per maggiori informazioni su come creare una distinta, consultate il paragrafo Incassi Gestione Flussi AEA - Inserimento di un flusso di allineamento Rid in una nuova distinta.

Il pulsante img elimina consente di cancellare la distinta selezionata.

img Per maggiori informazioni su come creare una distinta, consultate il paragrafo Incassi Gestione Flussi AEA - Eliminare una distinta di flussi di allineamento Rid.

Il pulsante img importa consente di importare una distinta cbi di disposizioni Rid.

img Per maggiori informazioni su come creare una distinta, consultate il paragrafo Incassi Gestione Flussi AEA - Importare una distinta di flussi di allineamento Rid.




 

« indietro avanti »