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AEA

10. Inserire un flusso di allineamento Rid in una distinta esistente

Nella finestra di lavoro che presenta l'elenco delle distinte attualmente esistenti nei vari stati dispositivi, procedete come segue:

1. Nella riga della distinta da variare, fate click nella colonna Azioni e selezionate la voce MODIFICA

2. Fate click sul pulsante
img esegui

Sarà visualizzato l'elenco delle disposizioni che compongono la distinta selezionata.

3. Fate click sul pulsante
img inserisci per inserire una nuova disposizione

Sarà quindi visualizzata la finestra di lavoro nella quale inserire i dati della disposizione.

4. L'inserimento di una disposizione di un flusso di allineamento Rid prevede le seguenti informazioni, la cui richiesta varia in base alla modalità di flusso selezionata:

Ordinante:
i dati relativi all'ordinante sono riportati in automatico in base alle selezioni impostate in fase di creazione iniziale delle distinta e sono: Denominazione, indirizzo, località.

Coordinate azienda creditrice: sono altri dati anagrafici dell’ordinante quali: codice sia, riportato in automatico in base alla selezione iniziale dell’ordinante. Le voci Codice e Tipo Codice (1-utenza, 2-matricola, 3-codice fiscale, 4-codice cliente, 5-codice fornitore, 6-portafoglio commerciale, 9-altri) devono essere compilate per una corretta gestione dell’archivio anagrafico.

Per la modalità: Variazione coordinate d’azienda sono da compilare anche le coordinate originali azienda creditrice e le coordinate originali del conto su cui addebitare.

Coordinate bancarie del conto su cui addebitare: Codice Paese, Check Digit, codice CIN, codice ABI, codice CAB, numero di Conto.

Il pulsante posto accanto alla voce Codice Abi consente di ricercare per codice abi o per descrizione la denominazione della banca del debitore. Individuata la banca del debitore verranno automaticamente compilate le voci codice Abi, codice Cab e denominazione della banca e del suo sportello nella disposizione.

Contratto: sono i dati tipici del contratto delega quali: numero del contratto (Cod.Riferimento) e Descrizione.
Solo per la modalità Richiesta autorizzazione sarà richiesta la compilazione dei seguenti dati:

Debitore: sono i dati anagrafici del debitore quali: denominazione, codice fiscale o partita iva, indirizzo, cap, località, provincia.

Sottoscrittore: sono i dati anagrafici di chi sottoscrive il contratto quali: nome, cognome e codice fiscale.

Inoltre per il Contratto saranno richieste anche le seguenti voci: Numero rate, importo massimo rata, scadenza prima rata, scadenza ultima rata, facoltà di storno (1-Sì dopo la data di scadenza, 2-Sì entro la data di scadenza, 3-No).


Disposizione: sono i dati tipici di una disposizione Mav, quali: numero della disposizione Mav (Cod.Identificativo), tipo bollettino (Secondo accordi, Solo bancario/Postale), bollo (Secondo Accordi, 1-Soggetto a bollo, D-Esente Operaz.asogg.IVA, E-Esente Spese Condominiali, F-Esente Premi Assicurativi), data di scadenza, importo, motivazione d'incasso (riferimenti).

Il pulsante previsto per la voce di selezione data scadenza, agevola l'impostazione in quanto attiva la funzione del calendario elettronico.

5. Fate click sul pulsante
img conferma per memorizzare la disposizione nella distinta Rid

oppure

5. Fate click sul pulsante
img indietro per tornare alla finestra di lavoro precedente senza memorizzare la nuova disposizione

La conferma alla memorizzazione della distinta prevede un controllo automatico di tipo formale sulla corretta compilazione delladisposizione e la segnalazione di eventuali errori rilevati.

E' quindi possibile procedere nella compilazione della successiva disposizione.

Se si desidera terminare l'inserimento delle disposizioni nella distinta:

Fate click sul pulsante
img indietro per tornare a quella attualmente attiva

oppure

Fate click sul pulsante
img home per tornare alla finestra di lavoro dell'elenco distinte





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