/ cbi / pagamenti estero / mt101 / indice
« indietro avanti »

MT101

11. Generazione di una distinta di disposizioni MT101

Nella finestra di lavoro che presenta l'elenco delle distinte delle disposizioni MT101 attualmente esistenti nei vari stati dispositivi, procedete come segue:

1. Fate click nella colonna Sel per selezionare la distinta delle disposizioni MT101 da generare per la firma e l'invio. La distinta è selezionata se appare il simbo .

2. Fate click sul pulsante genera

Verrà effettuato in automatico il controllo della distinta (check) analogo a quello descritto nel paragrafo Controllo automatico delle disposizioni MT101. Se non saranno rilevati errori bloccanti la distinta sarà visualizzata in una finestra di lavoro e sarà possibile confermare la generazione della distinta, oppure prima di procedere con la generazione sarà possibile modificare la distinta stessa, stamparla o non proseguire nella generazione della distinta.

3. Fate click sul pulsante genera per confermare la generazione della distinta
oppure

3. Fate click sul pulsante modifica per modificare la distinta e seguite le indicazioni del paragrafo Modificare una disposizione MT101 in una distinta esistente.

Proseguendo nella generazione della distinta sarà richiesto se si desidera effettuare una copia (download) della distinta generata su un supporto magnetico.

4. Fate click sul pulsante OK se desiderate procedere nella copia della distinta generata

oppure

4. Fate click sul pulsante Annulla se non desiderate effettuare la copia della distinta

Nel caso si sia scelto, con il pulsante OK, di procedere con la copia della distinta, si dovrà confermare il salvataggio su disco del file che contiene la distinta generata:

5. Fate click accanto alla dicitura Salva il file su disco per selezionarla. La scelta è selezionata se appare il simbolo .

6. Indicate il percorso (unità, directory e nome file) nel quale memorizzare il file che contiene la distinta generata

7. Fate click sul pulsante Salva per confermare il salvataggio del file

oppure

7. Fate click sul pulsante Annulla se non desiderate effettuare la copia della distinta

Il file che contiene la distinta generata ha estensione .ZIP. E' consigliabile memorizzare il file che contiene la distinta generata per mantenere memoria di quanto poi sarà inviato alla banca.

Nella finestra di lavoro di generazione distinte, sarà visualizzato il messaggio che conferma l'esito positivo della generazione della distinta.



L'operatore potrà quindi scegliere uno dei seguenti tasti funzione attivi:

Il pulsante firma permette di firmare la distinta dispositiva preparandola per l'invio alla banca. In base alle abilitazioni attribuite all'operatore, l'utente sarà autorizzato o meno a compiere questa funzione. Per maggiori informazioni si rimanda al paragrafo Firmare una distinta di disposizioni MT101.

Se l'operatore non ha potere di firma lo stato della distinta in seguito alla sua generazione passera da IN COMPILAZIONE allo stato ALLA FIRMA.

Il pulsante stampa permette di stampare la distinta generata



Il pulsante ritorna permette di ritornare alla pagina precedente.



Il pulsante home permette di tornare alla pagina iniziale.






« indietro avanti »