/ online / informazioni / saldo e ultimi movimenti /
indice
Saldo e ultimi movimenti
Saldo e Ultimi movimenti C/C
Questa scelta prevede la ricerca, la visualizzazione, la stampa e l’esportazione dei movimenti relativi al conto corrente selezionato e il relativo saldo contabile.
1. Selezionate il titolo ONLINE
2. Selezionate la voce Informazioni
3. Fate click sulla scelta Saldo e ultimi movimenti c/c
Nella finestra di lavoro compariranno i criteri di selezione per la visualizzazione degli ultimi movimenti di conto corrente.
Il pulsante
previsto per alcune voci di selezione agevola l'impostazione in quanto presenta la lista di tutti i possibili valori che la voce di selezione può assumere.
Nel caso in cui al Reb attivo appartengano più aziende è possibile selezionarne una. Per selezionare i movimenti in base all'azienda:
4. Nella voce Azienda fate click sul pulsante
e selezionate la ragione sociale dell'azienda
Se il Reb attivo prevede una sola azienda, verrà proposta in automatico e non sarà necessario impostare questo criterio di selezione.
Per selezionare i movimenti in base al conto corrente:
5. Nella voce Rapporto fate click sul pulsante
e selezionate il numero di conto corrente
I conti correnti che è possibile selezionare sono solo quelli relativi all'azienda selezionata.
Verranno visualizzati gli ultimi movimenti del conto corrente selezionato ed il relativo saldo finale.
E’ possibile ordinare i movimenti visualizzati , facendo click sulle voci evidenziate in rosso: Data Operazione, Data Valuta, Causale, Descrizione, Importo.
I movimenti con causale estesa si presentano nella voce Descrizione sottolineati ed è possibile selezionarli per visualizzarne il dettaglio.
Nella parte inferiore della finestra di lavoro sono attive le voci di selezione per visualizzare i movimenti di conto corrente relativi ad un determinato periodo e/o ad una determinata causale e la scelta della modalità di visualizzazione.
Per selezionare i movimenti in base al periodo:
6. Nella voce Visualizza i movimenti Dal e nella voce al digitate le date che delimitano il periodo cercato per la visualizzazione
Il pulsante
previsto per le voci di selezione Visualizza i movimenti Dal A,l, agevola l'impostazione in quanto attiva la funzione del calendario elettronico.
Per selezionare i movimenti in base alla causale:
7. Nella voce Causale fate click sul pulsante
e selezionate la causale.
Per impostare la modalità di visualizzazione dei movimenti:
8. Nella voce Scarica i dati visualizzati fate click sul pulsante
e selezionate il formato desiderato per la visualizzazione. Se non si seleziona nessun formato, i movimenti potranno essere solo visualizzati nella finestra di Uniweb.
I movimenti potranno essere esportati in base ai tipi di formato disponibili in particolare: .qif per Microsoft Money italiano e inglese, .xls per Microsoft Excel anche con descrizione estesa, .txt per testo con delimitatori anche con descrizione estesa.
9. Fate click sul pulsante
ricerca per visualizzare i movimenti in base ai criteri impostati
Il pulsante
stampa permette di stampare il contenuto della finestra attiva e cioè la lista dei movimenti di conto corrente selezionata.
Il pulsante
home permette di tornare alla finestra di lavoro iniziale.