ISTRUZIONI PER LA GENERAZIONE DEL CERTIFICATO DI FIRMA DIGITALE 

A seguito della sottoscrizione del Servizio di Certificazione, Vi è stato consegnato dalla Banca il relativo contratto, unitamente ad una busta sigillata, tipo quella del PIN bancomat. I caratteri impressi sul contratto stesso (9) e quelli contenuti nella busta sigillata (5), formano il Codice Riservato Personale che servirà per la generazione del certificato di firma digitale. Lo stesso codice CRP dovrà essere custodito con cura e potrà essere utilizzato in futuro per l’accesso alle funzionalità del portale di Actalis, in alternativa al riconoscimento mediante il certificato su smart card o su token.

Fase 1
Una volta installati i componenti hardware e software contenuti nel kit, collegatevi al sito di UniWeb ( https://online.unicreditcorporate.it/nb/it/uniweb.html ) Una volta installati i componenti hardware e software contenuti nel kit, collegatevi al sito di UniWeb (online.unicreditcorporate.it).

Dal menu “Funzioni” selezionate la voce "Genera certificato di firma digitale " e sarete connessi automaticamente al sito di Actalis.

Fase 2
Effettuate il Login indicando:

Utente   Digitate il proprio codice fiscale
CRP
  Digitate il Codice Riservato Personale composto dai 9 caratteri stampati sul contratto + i 5 caratteri contenuti nella busta sigillata consegnata dalla Banca

proseguite premendo il tasto "ENTRA".

Fase 3
Viene eventualmente aperta una nuova finestra per l’analisi preventiva delle impostazioni del p.c. necessarie al corretto svolgimento della funzione. Premete "AVANTI" e seguite quanto indicato; quando appare la segnalazione di “verifica completata correttamente” premete il tasto “CHIUDI”.

Fase 4
Appare la pagina che visualizza il Certificato Autorizzato.

Inserite la smart card nel lettore, o il token nella porta usb e premete il pulsante “Richiesta certificato” e immettete le seguenti informazioni:

Tipo di supporto selezionate la voce opportuna dalla lista a seconda del tipo di supporto in vostro possesso:
- nel caso di smart card, la sigla apposta ne consente il riconoscimento, ad esempio HB o HC per Siemens.
- nel caso di token selezionate HC-Siemens CardOS/M4.01a.
PIN digitate la password di attivazione della smart card o del token indicata nella busta all'interno del kit (Pin utente di 8 caratteri)


Fase 5
Vengono visualizzate le varie fasi, svolte automaticamente dal sistema; al termine del processo viene evidenziata la corretta generazione del certificato e viene fornito anche il relativo CODICE DI REVOCA;
stampate e conservate tale codice.

Al termine della procedura di generazione del certificato, il servizio UniWeb è immediatamente disponibile.

Per accedere al servizio, con la smart card inserita nel lettore o con il token inserito nella porta usb, digitate nell'apposito campo la password indicata nella busta all'interno del kit (vedi al Punto 4), che potrà essere successivamente modificata utilizzando l'apposita funzione "Cambio Pin".