ISTRUZIONI PER LA GENERAZIONE DEL CERTIFICATO DI FIRMA DIGITALE
A seguito della sottoscrizione del Servizio di Certificazione, Vi è stato
consegnato dalla Banca il relativo contratto, unitamente ad una busta sigillata,
tipo quella del PIN bancomat. I caratteri impressi sul contratto stesso (9) e
quelli contenuti nella busta sigillata (5), formano il Codice Riservato Personale
che servirà per la generazione del certificato di firma digitale. Lo stesso
codice CRP dovrà essere custodito con cura e potrà
essere utilizzato in futuro per l’accesso alle funzionalità del portale
di Actalis, in alternativa al riconoscimento mediante il certificato su smart
card o su token.
Fase 1
Una volta installati i componenti hardware e software contenuti nel kit, collegatevi al sito di UniWeb
( https://online.unicreditcorporate.it/nb/it/uniweb.html )
Una volta installati i componenti hardware e software contenuti nel kit, collegatevi
al sito di UniWeb (online.unicreditcorporate.it).
Dal menu “Funzioni” selezionate la voce "Genera certificato di firma digitale
" e sarete connessi automaticamente al sito di Actalis.
Fase 2
Effettuate il Login indicando:
Utente |
|
Digitate il proprio codice fiscale |
CRP
|
|
Digitate il Codice Riservato Personale composto dai 9 caratteri stampati
sul contratto + i 5 caratteri contenuti nella busta sigillata consegnata
dalla Banca |
proseguite premendo il tasto "ENTRA".
Fase 3
Viene eventualmente aperta una nuova finestra per l’analisi preventiva delle
impostazioni del p.c. necessarie al corretto svolgimento della funzione. Premete
"AVANTI" e seguite quanto indicato; quando appare la segnalazione di
“verifica completata correttamente” premete il tasto “CHIUDI”.
Fase 4
Appare la pagina che visualizza il Certificato Autorizzato.
Inserite la smart card nel lettore, o il token nella porta usb e premete il pulsante “Richiesta certificato”
e immettete le seguenti informazioni:
Tipo di supporto |
selezionate la voce opportuna dalla lista a seconda del tipo di supporto in vostro possesso:
- nel caso di smart card, la sigla apposta ne consente il riconoscimento, ad esempio HB o HC per Siemens.
- nel caso di token selezionate HC-Siemens CardOS/M4.01a.
|
PIN |
digitate la password di attivazione della smart card o del token indicata nella
busta all'interno del kit (Pin utente di 8 caratteri) |
Fase 5
Vengono visualizzate le varie fasi, svolte automaticamente dal sistema; al termine
del processo viene evidenziata la corretta generazione del certificato e viene
fornito anche il relativo CODICE DI REVOCA;
stampate e conservate tale codice.
Al termine della procedura di generazione del certificato, il servizio UniWeb
è immediatamente disponibile.
Per accedere al servizio, con la smart card inserita nel lettore o con il token inserito nella porta usb, digitate
nell'apposito campo la password indicata nella busta all'interno del kit (vedi
al Punto 4), che potrà essere successivamente modificata utilizzando
l'apposita funzione "Cambio Pin".