UniWeb 2.0

    PSD2: Nuova modalità di accesso al Portale Corporate

    Gentile Cliente,

    come da comunicazione dell'Estratto Conto di Dicembre 2018 a partire dal 9 aprile p.v. inizierà, in maniera graduale, la prima fase di adeguamento alla DIRETTIVA (UE) 2015/2366 cd. PSD2 - Payment Service Directive 2 - con la quale verranno introdotte nuove regole di sicurezza per i servizi di online banking.

    Per tutti gli utenti di UniWeb, sia Firmatari che Utilizzatori, verrà introdotta in fase di accesso la Strong Customer Authentication (SCA):

    • per i Firmatari, dopo l'inserimento della usuale User ID e PIN, verrà richiesta una password usa e getta (OTP - One Time Password) generata dal dispositivo "UniWeb Pass"
    • per gli Utilizzatori/Local User il processo sarà il medesimo dei Firmatari; a tal fine è prevista un'attività di assegnazione di dispositivi di sicurezza dedicati. I dispositivi saranno usati esclusivamente per l'autenticazione in accesso al Portale Corporate/UniWeb
    L'introduzione effettiva della SCA:
    • per i Firmatari è prevista in modalità graduale a partire dal 9 aprile p.v.
    • per gli Utilizzatori/Local User è prevista una prima fase in cui verranno predisposti i dispositivi "UniCredit User"; una volta ricevuti sarà compito dell'Amministratore provvedere all'associazione dei Token ai singoli Utilizzatori dalla funzionalità di gestione Utenti del Portale Corporate. E' disponibile un'apposita guida "Token UniCredit User per Utilizzatori", nella sezione Supporto del Portale Corporate e nelle Miniguide di UniWeb. L'effettiva applicazione della SCA per gli utilizzatori avrà inizio a partire dalla prima settimana di giugno p.v.. E' bene, pertanto, completare il processo di assegnazione dei dispositivi UniCredit User in tempo utile a garantirne l'operatività.

    Il Contact Center o il suo Gestore sono a disposizione.