FAQ UniWeb
In fase di accesso, riscontri la segnalazione "Errore in fase di caricamento delle librerie pkcs:file già in uso da un altro processo"?
In fase di accesso o in firma, l'iconcina Java rimane in caricamento per molto tempo?
Prima di procedere alla modifica delle impostazioni di Internet Explorer e di Java Sun, è preferibile verificare con il proprio tecnico che la variazione ai settaggi non influisca con il corretto funzionamento di altri programmi installati sul computer. |
SOLUZIONE 1: Eliminazione file temporanei internet.
- Dalla pagina di Internet Explorer cliccare in alto su Strumenti - Opzioni internet, al centro cliccare su Elimina, selezionare le prime 3 caselle e cliccare nuovamente su Elimina.
SOLUZIONE 2: Eliminazione file temporanei di Java.
- Dal menù Start aprire il Pannello di controllo, cliccare su Java, poi su Impostazioni – Elimina file e cliccare su OK.
SOLUZIONE 3: Rimozione di vecchie versioni di Java.
- Per la rimozione, accedere al Pannello di controllo, aprire Installazione applicazioni o Programmi e funzionalità, selezionare la/e versione/i vecchia/e poi cliccare su Rimuovi o Disinstalla.
SOLUZIONE 4: Inserimento dei siti negli attendibili.
-
Dalla pagina internet aprire Strumenti - Opzioni internet, Protezione o Sicurezza – Siti attendibili - Siti.
Nel campo ‘Aggiungi il sito web all’area’ digitare i seguenti siti e premere su Aggiungi.
https://online.unicreditcorporate.it
https://www.unibanking.it
https://unigeb.unicreditcorporate.it
SOLUZIONE 5: (solo per Internet Explorer 8 e 9): Attivazione modalità compatibile
- Dalla pagina internet aprire Strumenti – Impostazioni visualizzazione compatibilità, selezionare la voce “Visualizza tutti i siti Web in Visualizzazione Compatibilità” e cliccare su Chiudi.
Clicca qui per visualizzare le istruzioni in dettaglio
E' apparso l'errore "Sessione scaduta" o "Impossibile visualizzare la pagina"?
Prima di procedere alla modifica delle impostazioni di Internet Explorer e di Java Sun, è preferibile verificare con il proprio tecnico che la variazione ai settaggi non influisca con il corretto funzionamento di altri programmi installati sul computer. |
SOLUZIONE 1: Inserimento dei siti negli attendibili.
-
Dalla pagina internet aprire Strumenti - Opzioni internet, Protezione o Sicurezza – Siti attendibili - Siti.
Nel campo ‘Aggiungi il sito web all’area’ digitare i seguenti siti e premere su Aggiungi.
https://online.unicreditcorporate.it
https://www.unibanking.it
https://unigeb.unicreditcorporate.it
SOLUZIONE 2: (solo per Internet Explorer 8 e 9): Attivazione modalità compatibile
- Dalla pagina internet aprire Strumenti – Impostazioni visualizzazione compatibilità, selezionare la voce “Visualizza tutti i siti Web in Visualizzazione Compatibilità” e cliccare su Chiudi.
SOLUZIONE 3: Inserimento dei siti nella sezione Privacy.
-
Dalla pagina internet aprire Strumenti - Opzioni internet, Privacy, Siti.
Nel campo "Indirizzo sito Web" digitare i seguenti indirizzi e premere Consenti.
unibanking.it
unicreditcorporate.it
SOLUZIONE 4: Inserimento dei siti nel Blocco pop-up.
-
Dalla pagina internet aprire Strumenti - Opzioni internet - Privacy
Se la sezione ‘Blocco pop-Up’ è attivata, cliccare su Impostazioni e inserire i seguenti siti nel campo ‘Indirizzo sito Web da cui consentire i popup’. Premere infine Aggiungi.
https://online.unicreditcorporate.it
https://www.unibanking.it
https://unigeb.unicreditcorporate.it
Clicca qui per visualizzare le istruzioni in dettaglio
In fase di accesso, riscontri la segnalazione "Inserire smart card/token o cambiare supporto in caso di utilizzatore"?
-
Se FIRMATARIO: provare a togliere e reinserire il dispositivo di firma, cambiare porta usb, riavviare il pc.
In caso di nuovo pc, seguire le indicazioni presenti sul link https://online.unicreditcorporate.it/docs/driver/index.htm per la reinstallazione del kit di firma digitale; - Se UTILIZZATORE: selezionare il file ‘certificato.keystore’ tramite l'apposita voce CAMBIA DISPOSITIVO nella home page..
Clicca qui per la stampa
In fase di accesso, dopo aver digitato la password, è apparso l'errore "Certificato software scaduto o nessuna credenziale presente sul dispositivo"?
- Verificare data e ora del pc posizionando il cursore del mouse nell’angolo in basso a destra dello schermo;
-
Firmatario con nuovo dispositivo: procedere con lo scarico del certificato di firma digitale,
Istruzioni per la generazione del certificato di firma digitale; - Firmatario già attivo: il certificato di firma potrebbe essere scaduto.
Clicca qui per visualizzare le istruzioni in dettaglio