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FAQ UniWeb


In fase di accesso, riscontri la segnalazione "Errore in fase di caricamento delle librerie pkcs:file già in uso da un altro processo"?

Eliminare la cartella ‘pknetj’ e i file ‘.opencard.properties’ e ‘pknet.properties’ presenti nella cartella dell’utente del pc .


Windows XP
C:\Documents and Settings\"nome_utente"
Windows Vista / 7
C:\Users o C:\Utenti\"nome utente"
faq faq


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In fase di accesso o in firma, l'iconcina Java rimane in caricamento per molto tempo?

Prima di procedere alla modifica delle impostazioni di Internet Explorer e di Java Sun, è preferibile verificare con il proprio tecnico che la variazione ai settaggi non influisca con il corretto funzionamento di altri programmi installati sul computer.

SOLUZIONE 1: Eliminazione file temporanei internet.

  • Dalla pagina di Internet Explorer cliccare in alto su Strumenti - Opzioni internet, al centro cliccare su Elimina, selezionare le prime 3 caselle e cliccare nuovamente su Elimina.


SOLUZIONE 2: Eliminazione file temporanei di Java.
  • Dal menù Start aprire il Pannello di controllo, cliccare su Java, poi su Impostazioni – Elimina file e cliccare su OK.


SOLUZIONE 3: Rimozione di vecchie versioni di Java.
  • Per la rimozione, accedere al Pannello di controllo, aprire Installazione applicazioni o Programmi e funzionalità, selezionare la/e versione/i vecchia/e poi cliccare su Rimuovi o Disinstalla.


SOLUZIONE 4: Inserimento dei siti negli attendibili.
  • Dalla pagina internet aprire Strumenti - Opzioni internet, Protezione o Sicurezza – Siti attendibili - Siti.

    Nel campo ‘Aggiungi il sito web all’area’ digitare i seguenti siti e premere su Aggiungi.

    https://online.unicreditcorporate.it
    https://www.unibanking.it
    https://unigeb.unicreditcorporate.it


SOLUZIONE 5: (solo per Internet Explorer 8 e 9): Attivazione modalità compatibile
  • Dalla pagina internet aprire Strumenti – Impostazioni visualizzazione compatibilità, selezionare la voce “Visualizza tutti i siti Web in Visualizzazione Compatibilità” e cliccare su Chiudi.


Clicca qui per visualizzare le istruzioni in dettaglio

E' apparso l'errore "Sessione scaduta" o "Impossibile visualizzare la pagina"?

Prima di procedere alla modifica delle impostazioni di Internet Explorer e di Java Sun, è preferibile verificare con il proprio tecnico che la variazione ai settaggi non influisca con il corretto funzionamento di altri programmi installati sul computer.

SOLUZIONE 1: Inserimento dei siti negli attendibili.

  • Dalla pagina internet aprire Strumenti - Opzioni internet, Protezione o Sicurezza – Siti attendibili - Siti.

    Nel campo ‘Aggiungi il sito web all’area’ digitare i seguenti siti e premere su Aggiungi.

    https://online.unicreditcorporate.it
    https://www.unibanking.it
    https://unigeb.unicreditcorporate.it


SOLUZIONE 2: (solo per Internet Explorer 8 e 9): Attivazione modalità compatibile
  • Dalla pagina internet aprire Strumenti – Impostazioni visualizzazione compatibilità, selezionare la voce “Visualizza tutti i siti Web in Visualizzazione Compatibilità” e cliccare su Chiudi.


SOLUZIONE 3: Inserimento dei siti nella sezione Privacy.
  • Dalla pagina internet aprire Strumenti - Opzioni internet, Privacy, Siti.
    Nel campo "Indirizzo sito Web" digitare i seguenti indirizzi e premere Consenti.

    unibanking.it
    unicreditcorporate.it


SOLUZIONE 4: Inserimento dei siti nel Blocco pop-up.
  • Dalla pagina internet aprire Strumenti - Opzioni internet - Privacy

    Se la sezione ‘Blocco pop-Up’ è attivata, cliccare su Impostazioni e inserire i seguenti siti nel campo ‘Indirizzo sito Web da cui consentire i popup’. Premere infine Aggiungi.

    https://online.unicreditcorporate.it
    https://www.unibanking.it
    https://unigeb.unicreditcorporate.it


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In fase di accesso, riscontri la segnalazione "Inserire smart card/token o cambiare supporto in caso di utilizzatore"?

  • Se FIRMATARIO: provare a togliere e reinserire il dispositivo di firma, cambiare porta usb, riavviare il pc.
    In caso di nuovo pc, seguire le indicazioni presenti sul link https://online.unicreditcorporate.it/docs/driver/index.htm per la reinstallazione del kit di firma digitale;

  • Se UTILIZZATORE: selezionare il file ‘certificato.keystore’ tramite l'apposita voce CAMBIA DISPOSITIVO nella home page..


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In fase di accesso, dopo aver digitato la password, è apparso l'errore "Certificato software scaduto o nessuna credenziale presente sul dispositivo"?

  • Verificare data e ora del pc posizionando il cursore del mouse nell’angolo in basso a destra dello schermo;
  • Firmatario con nuovo dispositivo: procedere con lo scarico del certificato di firma digitale,
       Istruzioni per la generazione del certificato di firma digitale;
  • Firmatario già attivo: il certificato di firma potrebbe essere scaduto.


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